Accogli come vorresti essere accolto

Convegno sul tema dei migranti e sui progetti di accoglienza del territorio

da Martedì, 19 Febbraio, 2019 a Venerdì, 22 Febbraio, 2019
Accogli come vorresti essere accolto
Il clima di insofferenza e di paura nei confronti del fenomeno migratorio ha suggerito al Forum del Terzo Settore, con il patrocinio della Provincia di Brescia, della rete degli enti degli Sprar e dell'Ufficio Scolastico per la Lombardia, di organizzare, nei giorni 19 e 22 febbraio, il convegno "Accogli come vorresti essere accolto".

Due incontri tra istituzioni e realtà della società civile che operano sul territorio bresciano per esprimere la volontà comune di favorire iniziative distribuite nel tempo, per promuovere la cultura dell’integrazione e della coesione sociale.

Primo appuntamento, martedì 19 febbraio 2019 presso il Cinema nuovo Eden a Brescia, con il seminario "Accoglienza: l'Italia s'è desta, l'Italia s'è persa?" cui farà seguito, venerdì 22 febbraio 2019, presso il Salone Savoldi nella sede del Comune di Brescia di piazza Repubblica, l'incontro "Mobilita' umana e decreto sicurezza".

"Per realizzare i tuoi sogni potrebbe capitarti di andare in un paese diverso dal tuo. E una buona accoglienza è quello che ti aspetti, vero? Perchè è un segnale di civiltà: umano per chi è accolto e intelligente per chi accoglie, perchè un domani l'accolto potresti essere tu."

Siamo tutti sulla stessa barca.

Martedì 19 febbraio 2019, dalle 9 alle 12.30, Cinema Nuovo Eden, via Nino Bixio 9 - Brescia
Venerdì 22 febbraio 2019, dalle 18 alle 20, Salone Savoldi, Comune di Brescia, piazza Repubblica 1 - Brescia

Accogli come vorresti essere accolto - Locandina

Data: 19/02/2019 Ultima modifica: Gio, 14/02/2019 - 09:49