Progetto e-MOPOLI – 10° Partners’ Meeting organizzato da Provincia di Brescia

Mercoledì 17 novembre 2021 si è tenuto il decimo Partners’ Meeting del Progetto e-MOPOLI co-finanziato dal Programma Interreg Europe 2014-2020 e di cui Provincia di Brescia è Lead Partner. L’evento, svoltosi in forma ibrida sia sulla piattaforma online Zoom che in presenza presso il Palazzo Broletto a Brescia, ha visto la partecipazione di tutti i 9 Partner del progetto, provenienti da otto paesi europei: Italia, Slovenia, Grecia, Belgio, Finlandia, Norvegia, Romania e Lettonia. Si è trattato del primo meeting dallo scoppio della pandemia che ha permesso ai partner, seppur non ancora a tutti, di ritrovarsi di persona. Nel corso della mattinata è stato presentato il piano sviluppato dal Lead Partner per il monitoraggio dei 9 piani d’azione regionali. Lo stato di avanzamento di quest’ultimi è stato poi illustrato nel dettaglio da ciascun partner e Provincia di Brescia ha infine aggiornato la partnership in merito ai prossimi passi e scadenze per quel che concerne la gestione operativa del progetto. Nel pomeriggio invece Regione Calabria, partner responsabile della comunicazione, ha presentato un breve aggiornamento circa appunto le attività di comunicazione inerenti il progetto. L’intera partnership ha poi discusso in merito a nuove potenziali progettualità da sviluppare nell’attuale periodo di programmazione 2021-2027: lo scambio di idee è stato proficuo e la maggior parte dei partner ha espresso interesse nel continuare a lavorare insieme. Il prossimo ed ultimo partner meeting del progetto e-MOPOLI, la cui conclusione è prevista per novembre 2022, si svolgerà nell’estate del 2022.

Data: 24/11/2021 Ultima modifica: Mer, 24/11/2021 - 11:23
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio di Progettazione europea e pianificazione strategica territoriale