Il Museo Archeologico della Valle Camonica si veste di futuro: una videoinstallazione per la Minerva

Sabato 9 maggio 2015 alle ore 17,30 sarà inaugurata nel Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica a Cividate Camuno la videoinstallazione "Vite parallele".
Luci, colori, immagini e suoni saranno usati per creare una nuova scenografia intorno alla statua di Minerva e per rievocare la suggestione dell'ambiente e dei riti sacri che si svolgevano nel santuario dove è stata trovata. 

L'installazione, creata dal filmmaker Enrico Ranzanici e dal sound designer Simone Lombardi si inserisce nel più ampio Progetto "H2O15 – il patrimonio culturale della Valle Camonica intorno all'acqua", finanziato dalla Regione Lombardia in occasione di Expo 2015 e realizzato dal Distretto Culturale della Comunità Montana di Valle Camonica, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Lombardia, i Comuni di Cividate Camuno e Breno e le locali Pro Loco.

Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica

via Roma 29 Cividate Camuno (BS)

museoarcheologico.vallecamonica@beniculturali.it

www.museoarcheologico.valcamonicaromana.beniculturali.it ww.facebook.com/MANVallecamonica 

Il museo è aperto dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.00; domenica e festivi  dalle ore 8.30 alle ore 14.00; lunedì chiusura settimanale se non festiva. L'ingresso è libero

Allegati

videoinstallazione al Museo Nazionale di Valle Camonica

Note: Scarica l'allegato

Data: 04/05/2015 Ultima modifica: Mer, 06/05/2015 - 12:12