Inaugurato il distaccamento di Pontevico della Polizia Provinciale

È stato inaugurato, alla presenza del Presidente e del Vicepresidente della Provincia di Brescia, oltre che dei Sindaci e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio, il distaccamento di Pontevico della Polizia Provinciale di Brescia. La sede di Pontevico rappresenta un presidio strategico e molto importante per l’attività della Polizia Provinciale, in particolare per le attività del servizio ittico venatorio. La maggior parte delle operazioni di contenimento della fauna nociva, in particolare piccioni, nutrie e corvidi e di recupero e soccorso della fauna ferita e in difficoltà si svolge, infatti, nella pianura bresciana: il distaccamento di Pontevico sarà quindi un valido punto di riferimento per i Sindaci che quotidianamente si trovano ad affrontare problematiche legate alla presenza di animali selvatici nei loro Comuni. Si ricorda che nella Bassa Bresciana sono inoltre presenti Zone di Tutela, Zone di Ripopolamento e Cattura (ZRC), Zone di Rifugio e Ambientamento (ZRA) e Oasi di Protezione, dove vengono effettuati i censimenti e le catture di lepri a scopo di ripopolamento. Il distaccamento di Pontevico può accogliere fino a 6 agenti; nella fase iniziale di apertura sarà presente una pattuglia del Nucleo Ittico Venatorio e una del Nucleo Stradale/Ambientale.

Data: 10/01/2023 Ultima modifica: Mar, 10/01/2023 - 09:44
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Stampa