Elezioni: Zobbio (Prov Bs) invitato come relatore per Anci nel convegno “Comune che vorrei” rivolto ai giovani

Brescia, 16 marzo — Si è svolta questa mattina a Milano, presso la sede di Anci Lombardia, l’iniziativa di Anci Giovani denominata “il Comune che vorrei”. L’appuntamento odierno è stato dedicato a rapporto con i cittadini, metodi per non perdersi di vista e per condividere le iniziative realizzate dalle amministrazioni. Tra i relatori invitati per l’iniziativa anche Giacomo Zobbio, portando l’esperienza in qualità di Consigliere provinciale delegato e Presidente del Consiglio comunale a Lumezzane.

“Il confronto tra amministratori - dichiara il Consigliere - è sempre positivo. L’importanza di fare rete può essere utile a ognuno di noi per imparare dalle esperienze di altri territori, facendo tesoro di ciò che funziona in altre zone. Senza dubbio è un’occasione per ascoltare, dialogare e in qualche caso anche migliorare. A maggior ragione se all’ascolto c’é chi si affaccia per la prima volta all’attività politica o giovani amministratori, desiderosi di mettersi in gioco al 100%. È stato per me un piacere poter raccontare le esperienze a nome della Provincia di Brescia, in qualità di Consigliere delegato nelle mie materie di competenza, e quella nella mia Lumezzane, come Presidente del Consiglio comunale. Sono stato felice di dare il mio contributo come relatore, portando esempi che sono stati molto apprezzati e ritenuti virtuosi dai partecipanti al convegno. L’impegno di chi si candida a gestire la Cosa Pubblica deve sempre essere rivolto ai cittadini e rispondere alle esigenze dei territori” conclude Zobbio.

Data: 16/03/2024 Ultima modifica: Lun, 18/03/2024 - 11:55
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Stampa